Consiglio, Cortesia, Convenienza

Farmacia Oncologica

Sempre più preparati per supportare i pazienti oncologici

Siamo felici di comunicarvi che la nostra farmacia sarà presto accreditata come Farmacia Oncologica, una certificazione importante a seguito di una formazione specifica promossa da Edra Academycon il patrocinio di Cipomo, Federfarma, Fofi, Aimac, Fenagifar, Oncology Esthetics, Società Italiana di Psico-Oncologia e con il supporto non condizionato di Sandoz.


Questa certificazione ci rende ancora più coinvolti e preparati nell’assistenza territoriale al paziente oncologico fuori dai percorsi ospedalieri, riqualificando il ruolo del farmacista.

pazienti oncologici troveranno in farmacia uno staff formato ed esperto, capace di fornire loro indicazioni e consigli mirati.


In particolare, il farmacista saprà dare chiarimenti sulle terapie antiplastiche, sulle eventuali interazioni con alimenti e altre terapie farmacologiche, dare consigli sulla nutrizione del paziente oncologico, sui migliori prodotti dermocosmetici, fornendo anche un supporto psicologico prezioso.


La certificazione di Farmacia Oncologica è solo la prima di un percorso che vede la nostra farmacia impegnata attivamente nel conseguimento di competenze sempre più specifiche, con l’obiettivo di fornire ai cittadini la massima professionalità e sostegno.

15.07.2019