Consiglio, Cortesia, Convenienza

Pulmonary Check con I-Care

Scopri lo stato di salute dei tuoi polmoni

Il 22 Marzo nella nostra farmacia a Cagliari eseguiremo il Pulmonary Check, il servizio diagnostico di i-Care utile per valutare l’ostruzione delle vie respiratorie. Grazie al Pulmonary Check possiamo conoscere la predisposizione alle broncopneumopatie croniche e l’età dei polmoni.

Le broncopneumopatie croniche ostruttive (Bpco) sono causa della riduzione della capacità respiratoria per la quale ad oggi abbiamo a disposizione solo dei trattamenti per controllare i sintomi ed evitare complicazioni. Per ridurre il più possibile i fattori di rischio non c’è via migliore che la prevenzione con strumenti come il Pulmonary Check.

Pulmonary Check: cos’è e come funziona

Si tratta di un test non invasivo della durata di pochi minuti. Grazie a uno strumento chiamato flussometro si riesce a valutare la capacità polmonare: è sufficiente espirare con forza l’aria dei polmoni in modo continuativo.

Una volta terminato il test, forniremo una consulenza personalizzata basata sui risultati ottenuti, vi indicheremo i prodotti adatti in termini di prevenzione e vi daremo una scheda riepilogativa che illustra tutti i parametri presi in considerazione, ovvero:

  • l’indice di ostruzione
  • la segnalazione di eventuali problematiche legate ai polmoni
  • la percentuale di benessere dei polmoni
  • l’età dei polmoni


Per prenotare il Pulmonary Check in farmacia al costo di 18€ potete rivolgervi al banco o contattarci telefonicamente.

11.03.2019