Consiglio, Cortesia, Convenienza

Body Check con I-Care

12 Febbraio 2019

Il 12 febbraio appuntamento in farmacia con il Body Check, un servizio di I-Care che consente di valutare lo stato di benessere del corpo attraverso l’analisi di:

  • Caratteristiche antropometriche
  • Attività fisica o sedentarietà
  • Qualità della postura


Con l’analisi delle caratteristiche antropometriche rileveremo l’Indice di Massa Corporea, utile per monitorare eventuali casi di obesità o sottopeso, e il rapporto tra fianchi e vita per capire lo status della distribuzione del peso.

La valutazione della sedentarietà ci aiuterà a capire la condizione dell’organismo nei confronti del rischio cardiovascolare, mentre l’analisi posturale fornirà una serie di indizi sulla salute del corpo a livello dell’apparato muscolo-scheletrico e la presenza o meno di eventuali patologie da approfondire con uno specialista.

Per effettuare il Body Check ci avvarremo di tre strumenti: lo statimetro, la bilancia e il metro a nastro. Al termine del test vi consegneremo un report dettagliato con i risultati ottenuti e vi consiglieremo pratiche e prodotti utili in ottica di prevenzione e benessere.

Per prenotare il Body Check, potete rivolgervi direttamente al banco in farmacia o contattarci attraverso i nostri recapiti. Il costo del test è di 15€. 

31.01.2019