Esame Bioimpedenziometrico
27 Gennaio 2017
Questa è un'attività di prevenzione e screening rispetto a problemi di sovrappeso, sottopeso e riequilibrio nutrizionale. Serve a valutare la composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua corporea).
LA TECNOLOGIA
L'esame verrà effettuato attraverso una bilancia innovativa TANITA SC240 MA, utile per la valutazione della composizione corporea. La bilancia bioimpedenziometrica si basa sul diverso comportamento che hanno i tessuti biologici quando vengono attraversati da corrente elettrica a bassa intensità.
L'esame avrà un costo di 20,00 euro.
Potrete prenotare il vostro posto contattandoci ai nostri recapiti.

I-Care
Il Body Check si inserisce nell’ambito della prevenzione cardio-metabolica fornendo informazioni circa il biotipo e la distribuzione del grasso corporeo e realizza una valutazione della tonicità corporea globale.
L’analisi della tonicità ci consente di avere un quadro generale del benessere del corpo, in quanto con il passare degli anni i muscoli e la pelle diventano meno elastici determinando così una perdita di tono. Il body check permette inoltre di distinguere il biotipo in androide (tipico maschile) e in ginoide (tipico femminile).
E’ noto che il biotipo androide è maggiormente associato ad una predisposizione a sviluppare problematiche a livello cardio-metabolico.