Consiglio, Cortesia, Convenienza

Pulmonary Check in farmacia

Un servizio I-Care

Il 2 settembre nella nostra farmacia di Cagliari sarà possibile prenotare il Pulmonary Check, il servizio diagnostico di I-Care grazie al quale possiamo valutare lo stato di salute dei polmoni.

In particolare con il Pulmonary Check si monitora l’ostruzione delle vie respiratorie per conoscere l’età dei polmoni e la predisposizione alle broncopenumopatie croniche.

Le broncopneumopatie croniche ostruttive (Bpco) riducono la capacità respiratoria per cui è indispensabile agire d’anticipo con la prevenzione, di cui il Pulmonary Check è un valido strumento. 

Come funziona il Pulmonary Check?
Si utilizza il flussometro, uno strumento che serve per calcolare la capacità polmonare. Basta espirare l’aria dei polmoni con forza in modo continuativo nello strumento e, in pochi minuti, si hanno i dati alla mano. Il Pulmonary Check è un test assolutamente non invasivo!

Terminato il test, siamo a vostra disposizione per una consulenza personalizzata, vi illustreremo i dati ottenuti e in particolare l'indice di ostruzione, la percentuale di benessere dei polmoni e la loro età, e vi segnaleremo eventuali criticità da approfondire.

Il Pulmonary Check in farmacia è in offerta al costo di 10€. Per eseguirlo il 2 settembre basta prenotare un appuntamento al banco o attraverso i nostri recapiti telefonici.

 

22.08.2019