Consiglio, Cortesia, Convenienza

SAT Check in farmacia

17 Aprile 2019

Sai cosa s’intende per stress ossidativo?
È la condizione in cui nell’organismo si abbassano le difese antiossidanti a causa di uno stile di vita non sano. I sintomi non sono palesi, ma è necessario monitorare lo stress ossidativo perché è uno dei principali motivi che determinano l’aumento della predisposizione a patologie gravi come osteoporosi, malattie degenerative, tumori e invecchiamento precoce.


Lo stato di ossidazione del corpo è, fortunatamente, un valore che si può monitorare per poter agire in anticipo nell’ottica della prevenzione. Il 17 aprile in farmacia eseguiamo il test che misura proprio lo stato di ossidazione, un servizio I-Care conosciuto anche come SAT Check.

Il SAT CHeck è un’analisi non invasiva e molto rapida che si esegue prelevando un campione di saliva dalla bocca. Grazie a un fotometro che emette una particolare luce a LED riusciamo a capire qual è l’equilibrio tra la barriera antiossidante e i radicali liberi.


Assieme al test, ti forniremo una consulenza durante la quale ti indicheremo qual è la percentuale del tuo benessere, ti daremo i consigli utili per uno stile di vita sano a prova di radicali liberi e ti consegneremo un report dettagliato. Il costo del SAT Test in farmacia è di 18€. Prenota un appuntamento contattandoci telefonicamente o al banco in farmacia. 

 

08.04.2019