Consiglio, Cortesia, Convenienza

Calorimetric Check di I-Care

Il 15 gennaio in farmacia

Il 15 gennaio sarà possibile eseguire in farmacia il Calorimetric Check, ovvero l’analisi del metabolismo basale, un servizio I-Care.

Cosa s’intende per metabolismo basale?
Il metabolismo basale è il totale di calorie che l’organismo consuma per svolgere le funzioni vitali ed è per questo strettamente legato allo stile di vita di ognuno. I risultati dati dal Calorimetrick Check sono molto utili per l’elaborazione di una dieta mirata, personalizzata ed efficace, perché il metabolismo basale varia da persona a persona.
Inoltre, ha una funzione cruciale nell’ottica della prevenzione delle malattie legate al sovrappeso e alla sedentarietà.

Come si esegue il Calorimetric Check?

Il test del Metabolismo basale è non invasivo e richiede pochi minuti. Si analizzano i gas respiratori e in particolare la concentrazione di ossigeno consumato e l’anidride carbonica prodotta, si valuta il dispendio di energie a riposo e si misura l’Indice di Massa Corporea.

Dopo il test del Metabolismo basale in farmacia riceverete un report dettagliato con i risultati ottenuti e una consulenza su come vivere all’insegna della salute e del benessere.

Per eseguire il Calorimetric Check il 15 gennaio in farmacia è necessario prenotarsi al banco oppure contattarci ai nostri recapiti.

09.01.2019