Consiglio, Cortesia, Convenienza

Body Composition in farmacia

Un servizio I-Care

Il prossimo 14 giugno in farmacia eseguiremo il test bioimpedenziometrico o Body Composition, un servizio di I-Care che permette di valutare la composizione corporea.

Consigliato in modo particolare a chi deve iniziare una dieta, i risultati del Body Composition rappresentano la base da cui si può definire un regime alimentare personalizzato volto al dimagrimento e alla rimessa in forma. Ma non solo: il Body Composition è utile per monitorare lo stato di benessere dell’organismo.

Il test bioimpedenziometrico, infatti, è indicato per la valutazione e la prevenzione del rischio cardiovascolare e delle malattie legate all’apparato respiratorio.

Con il Body Composition possiamo capire qual è la distribuzione delle masse corporee, qual è lo stato nutriziole e di idratazione dell’organismo. I parametri valutati infatti sono:

  • La massa magra, ovvero la massa composta dagli organi, dai tessuti e dai muscoli scheletrici e non scheletrici.
  • La massa grassa, cioè la quantità di adipe.
  • La massa ossea, cioè la quantità di calcio e di altri minerali ossei.
  • Il grasso viscerale, ovvero grasso che circonda gli organi.
  • Il contenuto idrico, cioè la quantità d’acqua presente nell’organismo.
  • Il metabolismo basale, cioè l’energia necessaria all’organismo per svolgere le funzioni vitali stando a riposo.
  • L’età metabolica, ovvero il rapporto tra il metabolismo basale e la media del metabolismo basale in relazione alla propria età.

Come si esegue l’esame bioimpedenziometrico in farmacia?
Grazie a un particolare strumento che non è altro che una sorta di bilancia monitoriamo il comportamento dei diversi tessuti corporei nel momento in cui entrano in contatto con una fonte di corrente a bassa intensità. Ovviamente si tratta di un esame assolutamente non indolore! Al termine del test vi forniremo la nostra consulenza sui risultati ottenuti.

Eseguiamo il Body Composition in farmacia al costo di 18€. Se desideri prenotare un appuntamento per il 14 giugno puoi contattarci telefonicamente o rivolgerti al banco.

03.06.2019