Consiglio, Cortesia, Convenienza

Body Composition

L'11 e il 22 maggio in farmacia

L’11 e il 22 Maggio in farmacia sarà possibile eseguire il test Body Composition, un servizio di I-Care che permette di valutare la composizione corporea, consigliato in modo particolare a chi deve iniziare una dieta. I risultati del Body Composition, infatti, sono il punto di partenza da cui si può elaborare un regime alimentare personalizzato e valutare lo stato di benessere dell’organismo.


Il Body Composition è il test bioimpedenziometrico, un check utile anche per valutare il rischio cardiovascolare e prevenire le patologie dell’apparato respiratorio.


Il Body Composition ci permette di valutare la distribuzione delle masse corporee, lo stato di idratazione e lo stato nutrizionale. In particolare con il Body Composition si definiscono:

  • La massa grassa, cioè la quantità di grasso presente nel corpo.
  • La massa magra, ovvero la massa composta dai muscoli scheletrici e non scheletrici, dagli organi e dai tessuti magri.
  • La massa ossea, cioè la quantità di calcio e di altri minerali ossei.
  • Il grasso viscerale, ovvero lo strato di grasso che circonda gli organi.
  • Il contenuto idrico, cioè la quantità d’acqua presente nel corpo.
  • Il metabolismo basale, cioè l’energia di cui l’organismo ha bisogno a riposo per svolgere le funzioni vitali.
  • L’età metabolica, ovvero il rapporto tra il metabolismo basale e la media del metabolismo basale legata alla propria età anagrafica.

Per eseguire l’esame bioimpedenziometrico in farmacia ci serviamo di uno strumento speciale, ovvero di una particolare bilancia che valuta il comportamento dei tessuti corporei quando vengono attraversati da corrente a bassa intensità. Il Body Composition è un esame non invasivo e indolore, che si accompagnerà a una nostra consulenza mirata ad illustrare i dati del test e a darti i consigli utili per ritrovare il benessere fisico.

Il costo del test bioimpedenziometrico in farmacia è di 18€: prenota il tuo appuntamento contattandoci telefonicamente o direttamente al banco.

 

03.05.2019