Consiglio, Cortesia, Convenienza

Ottobre: mese della cura dei capelli

Analisi gratuita in farmacia

L’autunno è la stagione più critica per i capelli: è proprio in questo momento dell’anno che notiamo un aumento considerevole della caduta e la perdita di corpo e vitalità.

La caduta stagionale dei capelli è favorita nei cambi di stagione perché è causata della variazione del rapporto tra ore di luce e buio, ma anche dal sole, dalla salsedine o dal cloro che durante l’estate hanno indebolito la chioma. Altre cause che determinano la caduta dei capelli in questo periodo dell’anno sono lo stress psicofisico, il cambiamento di abitudini o un’alimentazione non equilibrata, ma ricordiamo che anche l’assunzione di farmaci può incidere sullo stato di salute dei nostri capelli.

La caduta stagionale interessa sia gli uomini che le donne, è una fase naturale fondamentale per il rinnovamento della chioma, ma è importante intervenire subito introducendo nella beauty routine prodotti specifici e integratori che aiutano il rinfoltimento e il rafforzamento del cuoio cappelluto, per favorire il processo di rigenerazione dei capelli.

In farmacia consigliamo la linea Bioscalin, marchio che da anni è leader nella formulazione di prodotti anti-caduta. I prodotti Bioscalin sono realizzati dalla casa farmaceutica Giuliani, la loro qualità è garantita da importanti brevetti e studi scientifici innovativi. La linea di prodotti anti-caduta Bioscalin è davvero completa: va dai cosiddetti “prodotti sistemici” (ovvero gli integratori che agiscono dall’interno), ai trattamenti topici (le fiale che operano sul bulbo pilifero), fino ai trattamenti cosmetici (shampoo, maschere, balsami che intervengono nella fibra capillare), per offrire una soluzione integrata.

La linea più indicata per la caduta stagionale de capelli è Bioscalin Physiogenina, pensata per stimolare la fisiologica funzionalità cellulare dei follicoli di auto-ripararsi.
Bioscalin si occupa del benessere dei capelli a 360°: in farmacia troverete, infatti, non solo prodotti per la caduta temporanea o stagionale dei capelli, ma anche trattamenti specifici per le diverse esigenze: cuoio capelluto sensibile, protezione della colorazione, caduta e diradamento diffuso, diradamento e assottigliamento dei capelli della donna a partire dai 45 anni, forfora, caduta dei capelli dell’uomo.

Il mese di ottobre da noi in farmacia è dedicato proprio alla cura dei capelli: eseguiremo un’analisi gratuita del capello e del cuoio capelluto per valutare lo stato di salute e consigliarvi i trattamenti giusti per avere una chioma folta e in salute. Per prenotare la vostra analisi gratuita del capello e del cuoio capelluto è sufficiente contattarci ai nostri recapiti.
30.09.2017