Consiglio, Cortesia, Convenienza

Settimana dello Scompenso Cardiaco

Consulenze gratuite per la prevenzione

Dal 7 al 12 maggio la nostra farmacia aderisce alla Settimana dello Scompenso Cardiaco promossa dalla rete Farmacisti Preparatori: potrete rivolgervi a noi per la misurazione della pressione arteriosa e per una consulenza qualificata gratuita.

Che cos’è lo scompenso cardiaco?
Si soffre di scompenso cardiaco quando il cuore perde la capacità di pompare il sangue in tutto il corpo modo adeguato. Spesso lo scompenso cardiaco viene scambiato per stanchezza e affaticamento fisico perché i sintomi sono simili, ma in realtà si tratta di una malattia seria.

Il nostro obiettivo è sensibilizzare i cittadini dell’esistenza di questa malattia e mettere in atto diverse azioni per prevenire l'insorgenza di questa e di tutte le patologie legate al cuore. Per questo motivo durante la Settimana dello Scompenso Cardiaco del 7 al 12 maggio presso la nostra farmacia riceverete:
  • Una consulenza qualificata grazie alla compilazione di un questionario di valutazione del rischio cardiovascolare. Vi daremo tutti i consigli su come prevenire lo scompenso cardiaco e le malattie legate allo stile di vita.
  • Il Diario Metabolico: un’agenda con cui monitorare lo stato di salute attraverso i parametri base come pressione, colesterolo, trigliceridi, frequenza cardiaca etc. 
  • La misurazione gratuita della pressione arteriosa.
“Il tuo cuore è un bene prezioso. Ascoltalo!” è lo slogan della campagna delle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco, a cui siamo felici di partecipare con il nostro contributo e la nostra professionalità. 

27.04.2018