Consiglio, Cortesia, Convenienza

Densi check con I-Care

La prevenzione dell'osteoporosi

Il 28 settembre nella nostra farmacia di Cagliari eseguiremo il Densi Check, ovvero la Mineralometria Ossea Computerizzata, conosciuta anche come MOC, un servizio I-Care che ci permette di analizzare la densità ossea e monitorare il rischio di fratture e problematiche legate all’osteoporosi e all’osteopenia.

In cosa consiste la MOC di I-Care?
La MOC è un test che si effettua all’osso del calcagno. La struttura di questa parte del corpo, infatti, riflette lo status delle ossa a livello dell’anca. La MOC non è invasiva: per eseguirla basta semplicemente appoggiare il piede nell’apposito macchinario I-Care.

Grazie a degli ultrasuoni emessi dal macchinario è possibile stabilire il grado di resistenza dell’osso del calcagno. Grazie alla Mineralometria Ossea Computerizzata è possibile prevenire i disturbi legati all’osteoporosi, per questo motivo la consigliamo soprattutto alle donne in menopausa.

Il costo del Densi Check è di 18€. Contattandoci ai nostri recapiti puoi prenotare il tuo appuntamento per effettuare il test in farmacia il 28 settembre.
17.09.2018