Consiglio, Cortesia, Convenienza

Calorimetric Check di I-Care

Il 20 settembre in farmacia

Il 20 settembre in farmacia è la giornata dedicata al servizio I-Care conosciuto come Calorimetric Check, ovvero l’analisi del metabolismo basale.

Il metabolismo basale, strettamente legato allo stile di vita, è il totale di calorie di cui l’organismo consuma per svolgere le funzioni vitali. Il Calorimetrick Check è utilissimo per elaborare una dieta mirata, personalizzata ed efficace (il metabolismo basale, infatti varia da persona a persona), ma soprattutto ha un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie connesse al sovrappeso e alla sedentarietà.

Dal punto di vista “pratico” il Calorimetric Check consiste nell’analisi dei gas respiratori, attraverso il controllo della concentrazione di ossigeno consumato e dell’anidride carbonica prodotta, assieme alla valutazione del dispendio energetico a riposo e alla misurazione dell’Indice di Massa Corporea.


Una volta terminato il test del metabolismo basale in farmacia, riceverete il report dei risultati con tutti i consigli per vivere in modo salutare.


Il 20 settembre eseguiremo il Calorimetric Check su prenotazione: per riservare un appuntamento basta rivolgersi al nostro staff al banco oppure contattarci attraverso i nostri recapiti.

03.09.2018