Consiglio, Cortesia, Convenienza

Vascular Age di I-Care

Scopri l'età vascolare

Il 17 luglio in farmacia eseguiremo il Vascular Age di I-Care, ovvero l’analisi dell’età vascolare.

Che cos’è l’analisi dell’età vascolare?
Il Vascular Age è un test che analizza la pressione e la rigidità delle arterie, cioè la loro capacità di contrarsi ed espandersi per pompare il sangue. Nelle persone che soffrono di ipertensione le arterie sono rigide e il cuore deve sforzare per poter far arrivare il sangue agli organi che, di conseguenza, ne ricevono meno del necessario.

Con il test valuteremo il grado di rigidità delle arterie e quindi scopriremo con anticipo la presenza di lesioni aterosclerotiche e ipertensione e prevenire gravi patologie.
Il vascular age in farmacia dura pochi minuti, si esegue con un oscillometro sul braccio dominane. Grazie a questo test otterremo i seguenti valori:

  • La pressione arteriosa sistolica e diastolica, cioè la forza con cui il sangue viene pompato attraverso i vasi sanguigni.
  • La frequenza cardiaca, ovvero il numero di battiti al minuto.
  • L’età delle arterie o età cardiovascolare.
  • La velocità dell’onda di polso, utile per capire se sono presenti ipertensione e lesioni aterosclerotiche. 
Una volta terminato il test, vi forniremo report dettagliato dei parametri analizzati, vi consiglieremo i prodotti per il benessere cardiovascolare e vi daremo i consigli su come prevenire i disturbi cardiovascolari.

Il Vascular Age di I-Care si esegue il 17 luglio su prenotazione: per riservare un appuntamento è necessario contattarci o rivolgersi al banco della farmacia.
09.07.2018