Consiglio, Cortesia, Convenienza

Body Composition con I-Care

Il test per scoprire la composizione corporea

Il 16 ottobre in farmacia sarà possibile eseguire il test Body Composition, un servizio di I-Care che permette di valutare la composizione corporea.

Il test Body Composition è molto utile ed è consigliato per chi si appresta a iniziare una dieta perché consente di stabilire un regime alimentare personalizzato, oltre che analizzare lo stato di salute generale.

Il Body Composition, conosciuto anche come test bioimpedenziometrico, è consigliato anche nell’ottica della prevenzione delle malattie respiratorie e cardiovascolari.
Con il Body Composition possiamo valutare lo stato nutrizionale e idrico dell’organismo e la distribuzione delle masse corporee, andando a definire nello specifico:
  • La massa grassa, cioè la quantità di adipe.
  • La massa magra, costituita dai muscoli scheletrici e non scheletrici, dagli organi e dai tessuti magri.
  • La massa ossea, cioè la quantità di calcio e di altri minerali ossei.
  • Il grasso viscerale, ovvero lo strato di adipe che circonda gli organi.
  • Il contenuto idrico, cioè la quantità d’acqua presente nel corpo.
  • Il metabolismo basale, cioè l’energia di cui l’organismo ha bisogno per funzionare in modo ottimale anche a risposo.
  • L’età metabolica, ovvero il rapporto tra il metabolismo basale e la media del metabolismo basale legata alla propria età anagrafica. 
Per effettuare l’esame bioimpedenziometrico in farmacia utilizziamo una bilancia speciale capace di monitorare il modo in cui i tessuti corporei reagiscono quando vengono attraversati da corrente a bassa intensità. Ovviamente il test non è affatto doloroso e neppure invasivo. Terminato il test vi mostreremo i dati e vi daremo tutti i consigli utili al vostro benessere. 

Il Body Composition di I-Care costa 18€. Per effettuarlo in farmacia il 16 ottobre è necessario prenotarsi contattandoci via telefonica o direttamente al banco.
04.10.2018