Consiglio, Cortesia, Convenienza

Body Composition con I-Care

Scopri la tua composizione corporea

Il 15 marzo ascolta il tuo corpo: in farmacia effettueremo il test Body Composition di I-Care, ovvero la valutazione della composizione corporea.

Il test Body Composition è fondamentale per poter definire un regime alimentare personalizzato e monitorare lo stato di salute generale, anche in ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari e respiratorie.

Il Body Composition di I-Care è un test bioimpedenziometrico che permette di valutare lo stato nutrizionale e idrico e la distribuzione delle masse corporee.
I parametri analizzati infatti sono i seguenti:
  • La massa grassa, ovvero lo stato adiposo.
  • La massa magra, composta da muscoli scheletrici e non scheletrici, organi e tessuti magri.
  • Il contenuto idrico, ovvero l’acqua presente nel corpo.
  • Il grasso viscerale, ovvero l’adipe che circonda gli organi
  • La massa ossea, cioè la quantità di calcio e di altri minerali ossei.
  • Il metabolismo basale, cioè la quantità di energia di cui l’organismo ha bisogno per funzionare in modo ottimale a risposo.
  • L’età metabolica, ovvero il rapporto tra il metabolismo basale con la media del metabolismo basale correlata alla propria età anagrafica. 
Come si svolge il test bioimpedenziometrico in farmacia?
Per realizzare l’esame bioimpedenziometrico si utilizza una speciale bilancia innovativa che monitora la reazione dei tessuti biologici quando vengono esposti a corrente a bassa intensità. Il test non è doloroso o invasivo. Una volta completata l’analisi, vi illustreremo i dati ottenuti e vi consiglieremo i prodotti più indicati per il vostro benessere.

Il costo del Body Composition di I-Care è di 18€ e si esegue in farmacia il 15 marzo su prenotazione.
05.03.2018