Consiglio, Cortesia, Convenienza

Doppio appuntamento del Benessere con i-Care

15 e 21 Marzo 2017

Doppio appuntamento con il benessere e la prevenzione. Il 15 e il 21 Marzo, due giornate i-Care dedicate ai test di prevenzione riguardanti la valutazione della densità ossea e dell'età cardiovascolare. Prenotazione obbligatoria. E' possibile prenotarsi contattandoci ai nostri recapiti.

15 MARZO - DENSI CHECK (MINERALOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA)
Costo del servizio: 18,00 euro
Il densi check viene effettuato mediante l’ultrasonometria ossea quantitativa.
Tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad ultrasuoni ad alta frequenza attraverso la componente mineralizzata dell’osso. Viene effettuata a livello del calcagno, la cui organizzazione strutturale rispecchia il metabolismo osseo sistemico, e riflette quindi la situazione presente a livello dell’anca.

Viene fornita un’indicazione della resistenza ossea e permette di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica.
Questa metodica trova impiego nello studio dei cambiamenti qualitativi e quantitativi scheletrici determinati da menopausa, invecchiamento e da altre condizioni osteopenizzanti.

21 MARZO - VASCULAR AGE
Costo del servizio: 18,00 euro
È una valutazione non invasiva che misura la pressione arteriosa e la rigidità delle arterie. Determinare la rigidità arteriosa equivale a stimare la capacità delle arterie di espandersi e di contrarsi in relazione alle varie fasi del ciclo cardiaco.

Un’arteria più rigida oppone una maggiore resistenza al passaggio del flusso sanguigno, causando in primis ipertensione, intenso sforzo del cuore nel pompaggio di sangue, e infine un minore apporto di sangue agli organi periferici.

La rigidità arteriosa è un “marker precoce” per scoprire le lesioni aterosclerotiche iniziali e l’ipertensione. Le statistiche riportano che il 50% degli ipertesi non sa di esserlo

Promozione Speciale

Per tutti coloro che effettuaranno entrambi i test abbiamo riservato uno sconto speciale pari a 6,00 euro.
I due esami avranno quindi un prezzo di 30,00 euro anzichè 36,00.
02.03.2017