Consiglio, Cortesia, Convenienza

Giornate di prevenzione I-Care Aprile

MOC e Valutazione metabolismo basale

Il 13 e il 20 Aprile, due giornate i-Care dedicate ai test di prevenzione riguardanti la valutazione della densità ossea, con la mineralometria ossea computerizzata e valutazione del metabolismo basale con l'innovativo servizio Carlrimetric Check. Prenotazione obbligatoria. E' possibile prenotarsi contattandoci ai nostri recapiti.

13 APRILE - DENSI CHECK (MINERALOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA)
Costo del servizio: 18,00 euro
Il densi check viene effettuato mediante l’ultrasonometria ossea quantitativa.
Tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad ultrasuoni ad alta frequenza attraverso la componente mineralizzata dell’osso. Viene effettuata a livello del calcagno, la cui organizzazione strutturale rispecchia il metabolismo osseo sistemico, e riflette quindi la situazione presente a livello dell’anca.

Viene fornita un’indicazione della resistenza ossea e permette di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica.
Questa metodica trova impiego nello studio dei cambiamenti qualitativi e quantitativi scheletrici determinati da menopausa, invecchiamento e da altre condizioni osteopenizzanti.

2O APRILE - CALORIMETRIC CHECK
Costo del servizio: 18,00 euro
La misurazione del metabolismo basale è un’attività di prevenzione e screening circa le problematiche di alimentazione, sovrappeso e sedentarietà. Il metabolismo basale è l’ammontare giornaliero di calorie consumate dal corpo per poter mantenere le funzioni vitali.

In una persona sedentaria, il metabolismo basale corrisponde a circa il 70-80% della spesa energetica giornaliera totale. Per conoscere la spesa energetica giornaliera totale è necessario aggiungere alla misura del metabolismo basale il consumo calorico richiesto dallo stile di vita e dall’attività fisica. La determinazione di queste tre variabili permette di definire un programma individuale di controllo del peso corporeo.

Promozione Speciale

Per tutti coloro che effettuaranno entrambi i test abbiamo riservato uno sconto speciale pari a 6,00 euro.
I due esami avranno quindi un prezzo di 30,00 euro anzichè 36,00.
13.04.2017